Endoscopia rigida e flessibile - Otoendoscopia veterianria

Endoscopia rigida e flessibile
L'
endoscopia è un metodo di esplorazione che permette la visualizzazione della mucosa dell'apparato. Questa tecnica, da tempo utilizzata in medicina umana, è ormai spesso adoperata anche in ambito veterinario. L'
endoscopia si inserisce nell'ambito delle tecniche di diagnostica per immagini e può essere impiegata sia per esami meramente diagnostici sia come supporto in un intervento chirurgico.

Endoscopia rigida e flessibile
La procedura prevede l'anestesia generale per l'animale, di norma preceduta da almeno 24 ore di digiuno, ed un monitoraggio costante dei parametri vitali del paziente con conseguente aumento del costo di questo esame che tuttavia risulta essere particolarmente utile se non indispensabile. La nostra clinica veterinaria è dotata di diversi tipi di endoscopi (rigidi e flessibili), tutti con la possibilità di trasferire immagini digitali ad un monitor per una perfetta visualizzazione dell'esame in corso. Questo ci consente di affrontare in sede diverse tipologie di esame, in maniera particolare l'Otoendoscopia.
Technology by
